Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

CRX 4. Evangelo secondo TOMMASO,II

capoversi 99-102, traduzione dal testo COPTO di Mario Pincherle (2009) 

PARVA CONLOQUIUM DE RELIGIONE CHRISTI è © 2016 Stefano di Stasio. Ogni riproduzione senza il consenso scritto dell’autore sarà perseguita in termini di legge


Soundtrack consigliata:


99
I discepoli gli dissero:
«I tuoi fratelli e tua madre se ne stanno in disparte!».
Egli rispose loro:
«Coloro che qui fanno la volontà del Padre mio
essi sono i miei fratelli e mia madre,
che entreranno nel Regno del Padre mio».

100
Mostrarono a Gesù una moneta d’oro
E gli dissero:
«Gli esattori di Cesare esigono da noi dei tributi».
Egli rispose loro:
«Date a Cesare quello che è di Cesare,
date a Dio ciò che appartiene a Dio,
e ciò che è mio, datelo a me».

101
«Colui che non pospone suo padre e sua madre,
come Me,
non potrà diventare mio discepolo.
Colui che non ama suo Padre e sua Madre
Come Me,
non potrà diventare mio discepolo,
perché è mia madre che mi ha messo al mondo,
ma la mia VERA MADRE mi ha dato la Vita».

102
Gesù ha detto:
«Poveri i Farisei
che sono simili a un cane
che dorme nella mangiatoia dei buoi:
perché non può mangiare
e non lascia mangiare i buoi».


Nessun commento:

Posta un commento